Basaura e San Gemiliano

 ESCAPE='HTML'

SPIAGGIA DI SAN GEMILIANO

Vicino alla Torre di San Gemiliano si trova la spiaggia con lo stesso nome, dal colore che si divide tra l'azzurro e il verde. Abbastanza riparata dal vento e mediamente frequentata nei mesi estivi. La torre, che si vede anche dalla spiaggia, ha circa 400 anni di storia. Si raggiunge dalla spiaggia oppure da una strada serrata percorribile a piedi. 

 ESCAPE='HTML'

SPIAGGIA DI BASAURA

La spiaggia di Basaùra è situata nel comune di Tortolì, nella bellissima costa dell'Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale.

Posta accanto alla spiaggia di Sos Flores, pur risultando più piccola è anch’essa molto caratteristica, ed è formata da sabbia a grani medi di un colore tra il grigio chiarissimo ed il bianco, che si specchia davanti ad un mare cristallino dipinto da sfumature tra il verde e l'azzurro; è conosciuta anche con il nome di Spiaggia dell’Aeroporto per essere in prossimità dell’aeroporto di Tortolì, con la pista che termina praticamente sulla spiaggia. Assenti le posidonie. Abbastanza riparata dal vento e mediamente frequentata nei mesi estivi.